open form open form

    Ciao Alberto,

    sono

    dell'azienda

    Puoi contattarmi

    alla mail

    o al numero

    Presto il consenso al trattamento dei dati personali, come da privacy policy.

    Vuoi chiamarmi?
    Ho
    una
    idea!
    Immagine coordinata Zanelli

    Branding / Branding / Branding / Branding / Branding / Branding / Branding / Branding / Branding

    “La fiducia in se stessi e nel prossimo è il primo segreto del successo”

    cit. Ralph Waldo Emerson

    Cliente Studio Tecnico Zanelli
    Servizi
    • Branding
    • Marketing
    • Direzione creativa

    Zanelli, geometra con alle spalle anni di esperienza e con una innata correttezza e sincerità, aspirava a una nuova immagine coordinata che rappresentasse appieno la sua identità e che ispirasse fiducia

    Il risultato è una immagine altamente professionale, assimilabile quasi a quella di un architetto, in un connubio perfetto fra modernità e tradizione che trasmette l’umanità che lo contraddistingue.

    Ho una idea!

    Inizialmente ho cercato di rappresentare il concetto di fiducia in varie forme, ma più ci provavo e più sentivo che non era sufficiente, che mancava qualcosa.

    Resettata la creatività per non avere condizionamenti, ho così iniziato a contestualizzare il marchio disegnando alcune forme architettoniche, senza alzare la punta della matita, coniugando il classico al moderno. Più facile a dirsi che a farsi.

    E infatti ci sono riuscito solo dopo una serie di tentativi, tutti andati a vuoto, digitalizzando il disegno ed eliminando una porzione di un tratto che collega una forma architettonica all’altra.

     

    / Qui sotto, in via del tutto eccezionale, puoi vedere alcuni degli schizzi del marchio che ho realizzato.

    Il marchio

    Il font

    L’Effra è il carattere con cui ho deciso di completare il branding Zanelli.

    Insignito del prestigioso Red Design Awards, il design della famiglia di caratteri Effra ha le sue radici in uno dei primi caratteri sans-serif (senza grazie) disponibili in commercio, Caslon Junior, del 1816.

    Ridisegnato e tradotto in un linguaggio contemporaneo di forma per adattarsi ai nuovi media, tra i quali ovviamente il digital (web, social, email, ecc), il suo design si identifica nelle sue linee pulite, nelle sue proporzioni aperte e i suoi caratteri circolari che esprimono la modernità.

    Il biglietto da visita rispecchia la nuova immagine coordinata ed è stato stampato su carta Fedrigoni Symbol Tatami naturale, cioè non patinata, per trasmettere una piacevole sensazione di fiducia.

    Anche la cartellina è stata realizzata con la stessa tipologia di carta Fedrigoni e presenta dei soffietti laterali, così da poter espandersi facilmente e accogliere numerosi documenti (es. relazioni, disegni stampati su fogli A0, ecc.).

     

    Nicola Zanelli

    Geometra e Mediatore Professionista Geo – C.A.M.

    Abbiamo avuto il piacere di collaborare con Alberto, un amico ed un professionista molto preparato e premuroso, dedito a soddisfare le nostre richieste ed addivenire poi ad un risultato ottimale perfettamente in linea con le nostre idee! …. ed in più abbiamo notato che in ogni sua proposta “ha messo il cuore”.